Come si può garantire che gli ovociti importati da banche estere per la fecondazione eterologa non vengano contaminati durante la manipolazione e il trasporto? Usando Nterilizer N-Bath!

Lo spiega la dottoressa Roberta Maggiulli, direttrice dei laboratori dei centri Generalife, una delle catene di centri PMA più grosse d'Europa. Generalife ha scelto Nterilizer per assicurare alle sue pazienti la sicurezza e la qualità di ogni manipolazione con Azoto Liquido.

Come si può garantire che gli ovociti importati da banche estere per la fecondazione eterologa non vengano contaminati durante la manipolazione e il trasporto? “Il centro GeneraLife di Roma – afferma Roberta Maggiulli, supervisor del laboratorio di embriologia – adotta un sistema, chiamato Nterilizer, in grado di sterilizzare l’azoto liquido, materiale che viene impiegato per la vitrificazione (ossia il congelamento e la conservazione) degli ovociti. Per eliminare rischi di contaminazione da virus e batteri, infatti, l’azoto liquido che usiamo viene sterilizzato immediatamente prima dell’utilizzo, e sfruttato per eseguire lavaggi dei supporti dei campioni congelati prima dello scongelamento. Questo ci consente di massimizzare la sicurezza della procedura della vitrificazione”

Leggi l'articolo dal sito Genera Life